
"Proprio nel periodo in cui le richieste nutrizionali dei corpi giovani sono le più grandi, molti non riescono a garantire tutti i nutrienti di cui necessitano ogni giorno. Carenze di nutrienti vitali possono inficiare non solo la crescita fisica, ma lo sviluppo interno, il rendimento mentale e la riparazione ed il mantenimento dei tessuti in sviluppo. Anche il sistema immunitario può essere depresso, rendendo il bambino più vulnerabile alle infezioni ed alle malattie"
Dr. Arthur Furst
Membro Fondatore Emerito, GNLD Comitato di Consulenza Scientifico (SAB)
Tossicologo & Farmacologo di fama mondiale
Il movimento, la crescita e l'apprendimento costanti rendono fondamentale una sana nutrizione.
La ricerca scientifica ha chiaramente dimostrato che, assicurare i giusti nutrienti nella alimentazione dei vostri bambini può avere un significativo impatto sul loro sviluppo ed il loro rendimento fisico e mentale.
I BAMBINI CHE FANNO UNA BUONA COLAZIONE HANNO UN MIGLIOR RENDIMENTO A SCUOLA
Alcuni studi mostrano che i bambini che fanno una colazione nutriente hanno un miglior rendimento a scuola, ma, nonostante ciò, molti bambini saltano la colazione (1) (2). In generale, coloro che hanno sane abitudini alimentari da giovani, hanno una più alta probabilità di avere un'alimentazione corretta anche da adulti (3).
I MULTI-VITAMINICI/MINERALI MIGLIORANO L'ATTENZIONE E LA FUNZIONE CEREBRALE
In uno studio inglese (2008), pubblicato sul British Journal of Nutrition, una supplementazione quotidiana per 12 settimane con un multivitaminico/minerale in bambini di età compresa tra 8 e 14 anni ha portato ad un incremento dei livelli di attenzione, rispetto a quello di bambini che non avevano assunto l'integratore (4).
LE RAGAZZE CHE INTEGRANO LA LORO ALIMENTAZIONE CON CALCIO E VITAMINA D CRESCONO PIU' ALTE E SONO PIU FORTI DURANTE L'ADOLESCENZA
L'integrazione di calcio, insieme alla vitamina D, gioca un ruolo critico nel costruire ossa e muscoli forti e sani nei bambini. Studi recenti riportano un significativo guadagno in massa ossea e potenza muscolare nelle ragazze adolescenti (5) (6) (7).
LO ZINCO AIUTA I BAMBINI A PENSARE
Un altro studio ha dimostrato che lo zinco, associato generalmente con la funzione immunitaria, può realmente aiutare i bambini a pensare meglio. Bambini di 11 anni che hanno assunto 20mg di zinco per 5 giorni alla settimana, hanno riportato un rendimento mentale migliore dopo 3 mesi, rispetto ai loro compagni di classe, come evidenziato in uno studio dell'US Agricultural Research Service's Grand forks Human Nutrition Research Center nel North Dakota nell'aprile 2005 (8).
I PROBIOTICI POSSONO RIDURRE I SINTOMI DEL RAFFREDDORE E DELL'INFLUENZA NEI BAMBINI
Uno studio recente pubblicato sulla rivista Pediatrics ha dimostrato che un'integrazione quotidiana di ceppi di Lactobacillus e Bifidobacterium può ridurre del 50% l'incidenza di raffreddore e sintomi influenzali nei bambini (9).

| Vitamina A | Promuove la salute degli occhi, la crescita delle ossa e la protezione dalle infezioni. |
| Vitamina C | Potenzia la funzione immunitaria e con la vitamina E fornisce supporto antiossidante. |
| Vitamina D | Lavora con il calcio per ossa più forti. |
| Vitamina E | Protegge le cellule dai danni provocati dai radicali liberi. |
| Calcio | Aiuta ad avere ossa e denti più forti e sani. |
| Ferro | Fa sì che il sangue porti l’ossigeno ai tessuti. La carenza di ferro è la più frequente a livello mondiale. |
| Folato | Una vitamina del gruppo B speciale – aiuta e produrre e conservare nuove cellule. |
| Magnesio | Aiuta a mantenere regolare il ritmo cardiaco e supporta il sistema immunitario. Importante anche per le ossa. |
| Potassio | Aiuta i reni a funzionare correttamente. Regolarizza la pressione sanguigna, importante per la salute del cuore. |
| Zinco | Promuove una crescita ed uno sviluppo normali durante l’infanzia e potenzia il sistema immunitario. |

Vita-Squares - compresse masticabili
Offre un supporto completo di vitamine e minerali per aiutare i bambini.
All-C - compresse masticabili
Con il suo sapore delizioso, All-C fornisce la vitamina C contenuta in un'arancia.
Per coloro che sono in grado di deglutire capsule con sicurezza
Omega-3 Salmon Oil Plus
Un integratore puro e concentrato con 8 membri della famiglia degli omega-3.
Acidophilus Plus
Contiene le stesse colture attive di 10 porzioni di yogurt con la garanzia assoluta di un apporto mirato di probiotici.
Bibliografia:
