Anguria: proprietà, benefici, valori nutrizionali e utilizzi

L’Anguria rappresenta un frutto strettamente collegato alla stagionalità estiva più calda, conservando al suo interno diverse proprietà benefiche per l’organismo dovute soprattutto all’alta percentuale di acqua contenuta. Il frutto può essere consumato sia singolarmente a fette che in abbinamento a insalate e macedonie, ideale anche sotto forma di granita, gelato e via elencando.

L’Anguria si presenta come uno dei frutti più freschi, adatti al recupero dei liquidi durante il corso delle stagioni calde, considerato un ottimo rimedio diuretico naturale, perfetto all’interno delle diete ipocaloriche in relazione alla bassa concentrazione di calorie.

Anguria: proprietà, benefici, valori nutrizionali e utilizzi

L’Anguria, denominata anche cocomero, si presenta disponibile in commercio soltanto con l’arrivo della stagione estiva, presentando ricche proprietà nutritive benefiche per l’organismo umano, in grado di superare le quantità di licopeni presenti invece all’interno dei pomodori attraverso il consumo di una sola fetta.

Il frutto dell’Anguria presenta il 92% di acqua e 8% di zuccheri, garantendo una protezione maggiormente efficace contro i raggi UV, stabilita dalle ultime ricerche scientifiche condotte in merito, dimostrandosi un alimento in grado di contrastare le patologie cardiache, intervenendo nella regolazione dei livelli di colesterolo nel sangue, il cosiddetto LDL colesterolo ‘cattivo’.

All’interno di una dieta ipocalorica risulta sufficiente una sola fetta di Anguria per regolamentare il controllo del peso corporeo, vantando numerosi benefici collegati all’amminoacido citrulina, a prevenzione di disturbi cardiaci e ipertensione, definito addirittura una sorta di ‘Viagra naturale’ per i soggetti maschili, utile anche in caso di insonnia andando a stimolare la creazione di serotonina.

L’Anguria vanta soltanto 30 calorie ogni 100 grammi di prodotto, integrando valori nutritivi quali: 91,47 g di acqua
0,61 g di proteine, 0,15 g di grassi, 0,4 g di fibre, 10 mg di magnesio, 7 mg di calcio, 112 mg di potassio, 8,1 mg di vitamina C, 0 g di colesterolo. All’interno del commercio il frutto si presenta disponibile sia nella sua forma intera, sia in fette precedentemente tagliate, ideali per accompagnare diverse ricette e piatti estivi.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password