Come evitare di ingrassare durante le feste natalizie

Come evitare di ingrassare durante le feste natalizie

Il periodo di Natale si presenta ormai alle porte, a partire da questa giornata fino al termine delle feste, sarà particolarmente difficile tenersi lontano dai pasti abbondanti e dalle tavole imbandite caratterizzate dalle ricette tipiche del periodo.

Riuscire a mantenere intatto il proprio regime dietetico durante le feste natalizie non è un’impresa semplice ma non per questo impossibile. Qualche stravizio durante questo periodo viene inevitabilmente concesso al fine di non trascorrere una giornata piacevole nella privazione di fronte a parenti ed amici. Quello che conterà maggiormente saranno le quantità e l’apporto calorico complessivo giornaliero.

Le festività dal 24 dicembre al 6 gennaio non dovranno tuttavia prevedere stravizi per l’intero periodo ma limitarsi ai giorni più specifici come il Natale e capodanno senza mettere in questo modo a rischio il percorso del proprio regime ipocalorico. Si potranno seguire inoltre alcuni accorgimenti durante i giorni precedenti allo stesso modo di quelli successivi a un pasto maggiormente abbondante.

Come evitare di ingrassare durante le feste natalizie

Come abbiamo appena affermato, durante le feste natalizie, sarà impossibile scegliere di rinunciare ad ogni stravizio. Ricette tipiche come panettoni, dolci, pandori e cioccolatini saranno all’ordine del giorno e rinunciarvi categoricamente sarà pressoché impossibile.

Sarà quindi possibile consumare un pò di tutto riducendo le porzioni delle portate e seguendo un regime più ristretto il giorno successivo, evitando sempre e comunque il digiuno preferendo frutta e verdure. Lo stesso consiglio potrà essere messo in pratica per la festività di capodanno, concedendosi un dolce a fine pasto e limitando l’apporto calorico del giorno successivo. Il consiglio migliore è quello di evitare gli aperitivi ricchi di carboidrati e snack spezza-fame, prestando attenzione anche all’apporto di alcolici e bibite zuccherate oltre che alle porzioni.

La dieta di compenso successiva alle festività potrà basarsi su un regime ipocalorico concentrato in 900 calorie in modo tale da sopperire alle calorie dei giorni precedenti.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

0 Comments

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password