Come tenersi in forma e dimagrire a 40 anni

Come tenersi in forma e dimagrire a 40 anni

Esiste un metodo efficace per perdere peso e tenersi in forma anche alla soglia dei 40 anni? Moltissime persone, sia uomini che donne, sono convinti che con l’avanzare del tempo dimagrire divenga un’impresa impossibile da seguire e da mettere in pratica. Tuttavia tale credenza si dimostra essere una semplice diceria popolare, mentre perdere peso a 40 anni è effettivamente possibile seguendo un percorso salutare ed equilibrato.

Alla soglia dei 40 anni bisognerà però tenere conto di alcuni fattori diversi all’interno del proprio organismo come gli ormoni e i processi riferiti al metabolismo basale, evitando di ricorrere a regimi ipocalorici eccessivamente drastici che potrebbero rivelarsi controproducenti sfociando in carenze nutrizionali pericolose.

Come tenersi in forma e dimagrire a 40 anni: consigli pratici da seguire

Ritrovare la forma fisica anche alla soglia dei 40 anni è effettivamente possibile e sarà sufficiente seguire alcuni consigli, senza uno sforzo eccessivo inteso come rinunce alimentari e attività fisica. Tra le cause principali del fallimento dietetico si trovano fattori psicologici e regimi alimentari errati.

Il consiglio migliore in questo caso è quello di rivolgersi ad un medico nutrizionista qualificato in grado di elaborare per ogni diverso soggetto un piano dietetico personalizzato e in grado di assicurare al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Il metabolismo basale, con l’avanzare dell’età, tenderà naturalmente ad indebolirsi rispetto all’età più giovane. Studi scientifici dimostrano che alla soglia dei 40 anni i processi metabolici sono caratterizzati da una riduzione del 5% della propria attività, ma ciò non compromette l’efficacia di una dieta.

Anche a 40 anni sarà preferibile seguire almeno 3/5 pasti al giorno evitando di saltare i pasti poiché si otterranno solamente risultati opposti al dimagrimento. Dovranno essere ridotte le porzioni, evitando i cibi ricchi di grassi e zuccheri, le bevande gassate e le preparazioni industriali confezionate, come i pasti fuori orario e gli snack spazzatura. L’attività fisica potrà essere praticata anche in casa seguendo esercizi mirati non necessariamente sfiancanti.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password