Dieta a Zone per dimagrire: caratteristiche

Dieta a Zone per dimagrire caratteristiche

La dieta a zone è stata promossa e ideata da o Barry Sears, biochimico americano, assumendo la fama mondiale che tale regime alimentare si è aggiudicato nel corso del tempo. Come qualsiasi altro regime ipocalorico finalizzato alla perdita di peso dovrà essere preferibilmente valutato dal proprio medico curante, al fine di stabilire per ogni diverso soggetto un’alimentazione equilibrata sulla base del proprio organismo e dei possibili disturbi di origine patologica.

La dieta a zone si concentra soprattutto sull’equilibrio fondamentale di tre apporti: quello dei grassi, delle proteine e dei carboidrati. Il regime alimentare inventato da Sears si pone l’obiettivo di tenere sotto controllo la funzionalità ormonale, in particolare dovuta all’azione degli eicosanoidi, responsabili della  vasodilatazione e della funzionalità immunitaria. In altro modo questo regime ipocalorico si pone anche l’obiettivo di stimolare l’azione del glucagone, antagonista dell’insulina, mobilitando le riserve accumulate all’interno dell’organismo.

Dieta a Zone per dimagrire: caratteristiche

La dieta a zone si suddivide in tre specifici apporti di nutrienti quali: 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi. Il regime alimentare proposto dal biochimico viene anche comunemente denominato ” dieta Enerzona”, disponibile in libreria acquistando il volume “Come raggiungere la zona”.

Tra gli alimenti da preferire all’interno della dieta Enerzona si trovano: ortaggi, pesce, carne, uova, latticini, albicocche, mele, cioccolato fondente amaro, noci, olio extravergine di oliva, noci, legumi e gli agrumi. Da limitare sono invece: pane, pasta, dolci, farine bianche raffinate, riso, patate e mais, carni rosse, burro. La dieta a zone prevede anche un acquisto di integratori specifici disponibili sullo store di Amazon, ma non necessariamente obbligatori.

Al regime ipocalorico dovrà essere abbinata una sana e regolare attività fisica, un corretto apporto di acqua giornaliero compreso tra gli 1,5 e i 2 litri. Per gli spuntini di metà mattinata e pomeriggio si potranno acquistare, sempre online, i relativi snack della linea Enerzona.

*Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Ilmediconline.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

I nostri prodotti in offerta migliori diete italia prodotti per benessere migliori prodotti fintess italia migliori integratori italia migliori prodotti di bellezzaofferte-del-giorno-su-amazon-sezione-benessere

0 Comments

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password