Dieta Disintossicante: come seguirla nel modo corretto

Dieta Disintossicante come seguirla nel modo corretto

Come si segue una dieta disintossicante nella maniera corretta? Le cellule dell’organismo compiono la loro funzione attraverso il sangue, l’ossigeno, intervenendo nei processi digestivi, di assimilazione dei nutrienti, fino all’eliminazione delle scorie e delle tossine accumulate.

Non sempre tuttavia il nostro organismo riesce ad eliminare le sostanze tossiche in eccesso in modo autonomo, causa una dieta squilibrata, uno stile di vita inadeguato, fumo, assunzione di alcool, ecc.

Gli organi specifici adibiti al processo di eliminazione delle scorie sono: fegato, reni, pelle, polmoni e intestino. Tutti questi organi sono detti Emuntori, ma in presenza di tossine e scorie in eccesso l’organismo si ritroverà in presenza di patologie quali il sovrappeso, la cellulite.

Le alimentazioni più errate e responsabili delle scorie e tossine in eccesso sono rappresentate dai cibi dei fast food, dagli alimenti “spazzatura”, da un eccesso di preparati di origine industriale che ostacolano la ritenzione idrica e favoriscono l’accumulo di tessuto adiposo.

Dieta Disintossicante: come seguirla

Per depurare l’organismo dalle scorie e dalle tossine in eccesso sarà importante introdurre un consumo di frutta e verdura, ricche di vitamine e sali minerali dal potere disintossicante, antiossidante, antinfiammatorio, ecc.

La dieta disintossicante andrà seguita per 3 giorni alla settimana, per un periodo di un mese circa, basandosi sulla rotazione dei cibi previsti che prevederanno:

  • Verdure (soprattutto finocchio, cicoria, broccoli, insalata belga)
  • Frutta (soprattutto frutti di bosco, pompelmo, arancia, pere)
  • Riso semi-integrale (anche farine di farro)
  • Carne e pesce (da consumare una volta a pranzo e una volta a cena)
  • Acqua e limone (in abbondante quantità)

Al regime alimentare disintossicante possono essere aggiunti tisane, infusi, decotti, centrifugati a base di verdura o frutta, da consumare nell’arco della giornata, privi di zuccheri e dolcificanti.

Online è possibile reperire una lunga lista di ricette di frullati, centrifugati, decotti, tisane, infusi dedicati alla depurazione dell’organismo. Un giorno alla settimana si potrà persino decidere di introdurre soltanto i centrifugati.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

0 Comments

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password