Dieta Lampo: Come Funziona, Menù, Opinioni

Come funziona e in che cosa consiste la Dieta Lampo? Come per qualsiasi altro regime alimentare ipocalorico anche per la Dieta Lampo si richiede il parere obbligatorio di un medico nutrizionista professionale, elaborando un piano terapeutico di dimagrimento sulla base delle diverse esigenze nutrizionali personali, evitando qualsiasi scelta autonoma potenzialmente lesiva per la salute dell’organismo stesso.

La Dieta Lampo, come da denominazione, consiste in un regime ipocalorico finalizzato alla perdita di peso rapida attraverso un menù particolarmente restrittivo sotto un ridotto apporto di calorie giornaliere, in abbinamento ad una corretta assunzione di acqua e allo svolgimento dell’attività fisica quotidiana.

Dieta Lampo: Come Funziona, Menù, Opinioni

Il menù alla base della Dieta Lampo tende ad incrementare la perdita dei chilogrammi in eccesso in maniera rapida e maggiormente veloce rispetto alle diete alimentari tradizionali, suddividendosi in due specifiche tipologie di osservazione del regime ipocalorico.

La prima versione della Dieta Lampo presenta un periodo di osservanza pari a 5 giorni continuativi all’interno dei quali il soggetto può arrivare ad una perdita complessiva di peso fino a 3 kg. La seconda tipologia invece prevede un periodo di osservazione fino a 6 giorni sotto un dimagrimento ponderale di 5 kg. La Dieta Lampo prevede tuttavia anche una terza versione, basata sul regime ipocalorico del limone e della depurazione dalle tossine dall’organismo.

All’interno della prima Tipologia di Dieta Lampo si dovranno consumare alimenti quali latte e yogurt rapportati al primo giorno, il 2 giorno si potrà assumere una porzione di patate bollite o cotte al forno, il 3 giorno una quantità ridotta di formaggi magri, il 4 giorno è invece prevista la carne di pollo, mentre il 5 giorno si potrà aggiungere una bibita quale tè o tisane prive di zuccheri aggiunti.

La seconda Tipologia della Dieta Lampo prevede una colazione a base di  pane tostato con aggiunta di formaggio fresco, un’insalata di pollo per pranzo, una porzione di pesce e verdure rapportate al pasto della cena. Le opinioni in merito alla Dieta Lampo si sono dimostrate particolarmente contrastanti evidenziando uno squilibrio alla base dei nutrienti necessari all’organismo, sotto un regime altamente ipocalorico a rischio di scompensi a livelli di vitamine, fibre, antiossidanti naturali.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password