Dieta Post Parto: come tornare in forma

Dieta Post Parto come tornare in forma

Durante la gravidanza molto spesso si tende ad accumulare più chilogrammi del necessario fabbisogno energetico per il proprio organismo e quello del feto. Per questo motivo al momento del parto sono molte le donne che si ritrovano a dover fare i conti con un eccessivo aumento di peso e dei chilogrammi accumulati durante la gestazione.

Ritornare alla propria forma originale non è un’impresa facile, ma seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata senza particolari restrizioni ferree, può rivelarsi d’aiuto.

Dieta Post Parto: consigli per ritornare in forma

Dopo il parto occorreranno ancora diverse energie per sostenere il periodo dell’allattamento e abituarsi alla nuova condizione del corpo e della vita. Il pasto della colazione dovrà quindi essere quello più abbondante che non dovrebbe mai essere saltato, come troppo spesso invece accade.

Eccedere con i carboidrati e i dolci durante il periodo della gravidanza è la scelta peggiore che si possa fare, proprio perché tali nutrienti saranno i diretti responsabili di un aumento di peso spropositato in seguito al parto. Per perdere i chilogrammi in eccesso sarà quindi fondamentale andare a ridurre l’apporto dei carboidrati e degli zuccheri, preferendo un apporto proteico in abbinamento ai vegetali, al fine di aumentare il calo ponderale.

Per mantenere il metabolismo attivo inoltre si dovranno suddividere almeno cinque pasti all’interno dell’arco della stessa giornata: colazione, spuntino mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano e cena, nelle proporzioni adeguate e sotto un corretto abbinamento di nutrienti e alimenti.

Il consumo di omega 3 e omega 6 dovrà essere integrato con il pesce, rivelandosi particolarmente utile anche per tenere sotto controllo i valori del colesterolo cattivo. Da evitare saranno gli zuccheri, le bevande gassate e i succhi di frutta industriali, oltre agli snack, i preparati da forno e tutti i dolciumi in generale.

Per dolcificare tisane e bevande si potrà scegliere di optare per il dolcificante naturale della Stevia, preferendo farine integrali, le proteine della carne, il consumo dei vegetali. Oltre alla dieta sarà necessario abbinare anche una costante attività fisica e un giusto apporto di acqua per l’idratazione dell’organismo, affidandosi al parere di un nutrizionista al fine di evitare i regimi alimentari basati sul “fai da te”.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password