Dieta Rina 4 Giorni: come funziona

Dieta Rina 4 Giorni come funziona

Come funziona la Dieta Rina 4 giorni e di che cosa si tratta? Questo regime alimentare ipocalorico prevede una giornata di totale digiuno, una volta al mese, oltre all’assunzione di alimenti specifici al fine di dimagrire in modo veloce, perdendo un gran numero di chilogrammi in eccesso accumulati.

La dieta Rina 4 giorni andrà seguita per 90 giorni e non si concentrerà tanto sulle calorie quanto sui cibi specifici, suddivisi in quattro regole da rispettare. Come qualsiasi altro regime alimentare ipocalorico dovrà essere associato da una costante attività fisica.

La dieta Rina 4 giorni si rivolge generalmente ai soggetti obesi più critici che necessitano di una perdita di peso significativa che potrà avvenire già in soli 90 giorni, perdendo fino a 25 kg. Questo regime alimentare prevede alcuni abbinamenti di cibi possibili, escludendone altri come: pasta, pane e patate che non dovranno essere abbinati a pesce, carne e uova.

I benefici della dieta Rina 4 giorni prevedono un potenziamento del sistema immunitario, della condizione psicofisica, dei processi dell’organismo. Ciò che si dovrà fare sarà semplicemente rispettare le quattro regole della dieta Rina alla lettera, abbinando i giusti alimenti ed evitando quelli sconsigliati.

Dieta Rina 4 giorni: regole e menù da seguire

Il primo giorno della dieta Rina dovrà essere caratterizzato dall’assunzione delle proteine:

Colazione: 1 frutto a piacere.

Pranzo: proteine di qualsiasi tipo senza limiti di quantità (carne, oppure pesce, oppure uova, ma senza eccedere con le porzioni).

Cena: alimenti proteici a scelta, sarà possibile aggiungere una fetta piccola di pane integrale.

Il secondo giorno è dedicato agli amidi, la colazione resterà la stessa a base di frutta mentre il pasto del pranzo e della cena si potrà scegliere fra patate, riso, mais, orzo, avena, farro, legumi e quinoa, evitando però farina, pasta ripiena, pasta, gnocchi e il pane.

Il terzo giorno è invece dedicato ai carboidrati e potranno essere introdotti pizza, pane, dolci, pasta, un pezzo di cioccolato fondente.

Il quarto giorno sarà dedicato invece alle vitamine e si potranno introdurre diverse tipologie di frutta e verdura, prevedendo anche l’assunzione di una tazza di tè senza zucchero. Tale schema andrà ripetuto per 90 giorni, con un giorno di digiuno al mese.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password