Dieta Scarsdale: come metterla in pratica

Dieta Scarsdale come metterla in pratica

La dieta Scarsdale consente un dimagrimento rapido fino a 10 kg in sole due settimane di tempo. Come per qualsiasi altra dieta ipocalorica drastica è sempre preferibile consultare il parere di un esperto prima di assumere decisioni in competa autonomia che potrebbero rivelarsi nocive per la salute del proprio organismo.

La dieta Scarsdale si basa essenzialmente su un basso apporto calorico e sull’eliminazione di determinati alimenti come gli zuccheri, i grassi, i salumi, i formaggi, i dolci e i condimenti. All’interno delle due settimane di regime restrittivo non sono previsti né cereali, né derivati fatta eccezione per il pane soltanto, mentre ogni tipologia di carne dovrà essere totalmente privata del suo grasso.

Quali sono quindi gli alimenti consentiti all’interno della dieta Scarsdale? Frutta, verdura, formaggi magri, uova, carne di pesce, carne sgrassata e noci. L’unico limite alle quantità riguarda il pane, mente per il resto degli alimenti no ci sarà alcun bisogno di rivolgersi alla bilancia.

Dieta Scarsdale: come metterla in pratica, calorie, perdita di peso

La dieta Scarsdale comporta l’assunzione di  1000 calorie giornaliere che permetteranno un effettivo calo ponderale di peso nell’arco delle due settimane prestabilite di regime restrittivo, prevedendo un apporto pari al  22,5% di grassi,  34,5% di carboidrati e 43% di proteine.

Al fine di ottenere i risultati sperati si dovrà seguire la dieta alla lettera, abbinando una corretta attività fisica e un giusto apporto di acqua. Nella successiva fase detta di “mantenimento” saranno reintrodotti carboidrati e grassi ma che non potranno essere consumati senza limiti quantitativi di peso.

All’interno della dieta Scarsdale sono assolutamente vietate le bevande zuccherate e gli alcolici, mentre potranno essere introdotte tisane, infusi, tè, caffè, centrifugati, purché privi dello zucchero e di sostanze dolcificanti. Gli unici spuntini concessi saranno rappresentati da verdure crude.

Per esaltare il sapore dei cibi sono concesse erbe aromatiche di vario genere, ma non i condimenti classici. Seguire un regime Scarsdale per oltre due settimane potrebbe comportare gravi carenze nutrizionali per l’organismo, sarà quindi fondamentale attenersi strettamente al piano previsto.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

0 Comments

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password