Gelato Proteico: guida alla preparazione

Gelato Proteico guida alla preparazione

Come si prepara un gelato proteico? E, soprattutto, quali ingredienti occorrono e di che cosa si tratta nello specifico? Il gelato diventa spesso il sostituto del pranzo, in particolar modo durante il periodo estivo in cui il caldo ci invoglia maggiormente al suo consumo.

Le calorie di una piccola coppetta di gelato eguagliano le stesse calorie contenute in un pranzo completo, ma molta più importanza del numero in sé delle calorie assumeranno le fonti all’origine delle calorie stesse. Tuttavia la domanda più frequente che tutti si pongono è: il gelato fa o non fa ingrassare?

Il gelato artigianale possiede generalmente le seguenti calorie per 100 grammi di prodotto:

  • 225 Calorie
  • 25 grammi di carboidrati
  • 4 grammi di Proteine
  • 13 grammi di grassi

Per regolarsi sui grammi, in assenza di una bilancia a portata di mano in gelateria, si potranno contare una o due palette di prodotto all’interno di una coppetta piccola. Le calorie maggiori derivano soprattutto da grassi e zuccheri, ovvero dai carboidrati, con scarsi livelli di proteine invece.

Il gelato consumato come sfizio una volta ogni tanto in cui, anche all’interno di una dieta ipocalorica viene consigliato di mangiare un dolce, non apporta gravi rischi per la linea, ma in presenza di particolari patologie come il diabete invece sarà opportuno tenere sotto controllo gli zuccheri.

Le eccessive quantità di gelato ovviamente andranno a favorire un aumento di peso a causa degli zuccheri e dei grassi presenti. Per cercare di ridurre le principali fonti di cui si compone il gelato si potrà optare per il gelato proteico. Ma come realizzarlo?

Gelato Proteico: Come Realizzarlo

L’alternativa del gelato proteico può essere facilmente riprodotto presso la propria cucina, andando a contrastare gli effetti negativi del gelato tradizionale. Per preparare il gelato proteico si dovrà ricorrere ai preparati in polvere a base di proteine, sotto forma di integratori.

Al posto dello zucchero si potrà utilizzare lo Stevia, un dolcificante naturale privo di calorie, e un’esile quantità di latte scremato. 120 grammi di calorie di gelato proteico forniranno:

  • 143 Calorie
  • 13,5 grammi di carboidrati
  • 18,7 grammi di Proteine
  • 2,8 grammi di grassi

PREPARAZIONE 

  • Taglia una banana a fette e riporla nel Freezer.
  • Riporre la banana congelata nel frullatore e aggiungere 200 grammi di yogurt greco, 40 grammi di proteine in polvere e una punta di Stevia.
  • Aggiungere un goccio di latte scremato e frullare.
  • Versare tutto in uno stampo.
  • Dopo 30/40 minuti mescolare di nuovo per aumentare la cremosità a lasciare in Freezer altre due ore.
ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

0 Comments

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password