Tisane diuretiche e snellenti

Tisane diuretiche e snellenti

Le tisane ad azione diuretica snellente rappresentano un valido aiuto naturale contro la ritenzione idrica privo di effetti collaterali, fatta eccezione per specifiche allergie a determinati ingredienti presenti all’interno. Le tisane ad azione snellente e diuretica possono favorire il rilascio dei liquidi in eccesso, pur senza rappresentare un rimedio “miracoloso”.

Le tisane possono essere acquistate sugli store online, presso le farmacie, le parafarmacie e le erboristerie, spesso a prezzi contenuti e accessibili a qualsiasi portafoglio. Alle stesse dovrà essere abbinata una dieta sana ed equilibrata, un giusto apporto di acqua e una costante attività fisica. Volendo scegliere una forma personalizzata in erboristeria è consigliabile rivolgersi al parere e alla posologia dell’esperto, al fine di non eccedere con le dosi e ottenere solamente i benefici del mix naturale.

Tisane snellenti e diuretiche: quali scegliere?

Tisana al tarassaco: il fiore di questa pianta, ad alto potenziale diuretico, dovrà essere impiegato nella preparazione di un infuso, lasciandolo riposare all’interno dell’acqua bollente per almeno 20 minuti prima di procedere alla filtrazione.

Tè verde: questa tisana è diventata ormai famosa a livello mondiale per via delle sua proprietà diuretiche, ma il fattore essenziale sarà l’assoluta assenza di zucchero e dolcificanti al suo interno, causa di una inibizione delle sue stesse proprietà.

Tisana betulla, equiseto, finocchio: questi ingredienti uniti assieme esercitano un forte potere diuretico e snellente, dosati in un solo cucchiaio per ogni tazza di preparazione.

Tisana semi di finocchio: il finocchio detiene numerose proprietà benefiche tra cui anche un’azione diuretica.

Tisana al fucus: questa tisana dovrà essere preparata tramite un mix di ingredienti pari a  5 grammi di semi di finocchietto, 5 grammi di foglie di tè verde, 10 grammi di bardana e 10 grammi di fucus, lasciando riposare il tutto per una decina di minuti prima di filtrare la bevanda.

Tisana al carciofo: come il finocchio anche il carciofo è famoso per le sue proprietà diuretiche e potrà essere unito a ingredienti quali edera, semi di finocchio e buccia di limone.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password