Pepe di Cayenna: Proprietà, Benefici, Utilizzi

Il Pepe di Cayenna consiste in una particolare varietà di peperoncino ampiamente utilizzata in cucina e conosciuta. Ma Siamo convinti di conoscere proprio tutto a riguardo del Pepe di Cayenna? La sua denominazione trae origine dalla città di Cayenne, capitale dipartimentale della Guyana francese, sottoposto generalmente alla macinazione e all’essiccazione prima di essere immesso sul mercato.

Il Pepe di Cayenna viene normalmente acquistato sotto forma di polvere, rendendosi disponibile anche in forma intera, vantando numerose proprietà benefiche, utilizzi, sfruttato in particolar modo nella preparazione delle ricette piccanti.

Pepe di Cayenna: Proprietà, Benefici, Utilizzi

Il Pepe di Cayenna viene registrato tra le 30.000 e le 50.000 unità nella scala Scoville in riferimento specifico al suo potere piccante, spesso unito a specifiche salse a base di aceto. La sua diffusione risale ai tempi antichi della scoperta dell’America, assumendo immediatamente un posto di rilievo e privilegio all’interno della rete del mercato.

Le varietà legate al Pepe di Cayenna godono di una rilevanza tra le più rinomate al mondo, sfiorando picchi pari all’80% della produzione soltanto nel territorio degli Stati Uniti d’America. Esteticamente il Pepe di Cayenna si presenta in forma allungata e sottile, in dimensioni massime pari a 10 centimetri. Tra i benefici si presentano diversi effetti tra cui stimolante del flusso sanguigno, effetto tonico e stomachico, ideale contro gli stati influenzali grazie alla sua azione termoregolante e sudorifera.

A livello di disturbi patologici il Pepe di Cayenna si dimostra adatto per contrastare i sintomi legati al mal di testa, tosse, raffreddore, artrite, nevralgie, dolori alla cavità orale, dolori muscolari e mal di denti. Il Pepe di Cayenna apporta 381 kcal per 100 grammi di prodotto integrando: 17 g di Lipidi, 0 mg di Colesterolo, 30 mg di Sodio, 2,014 mg di Potassio, 57 g di Glucidi, 27 g di Fibra alimentare, 10 g di Zucchero, 12 g di Proteine, 41.610 IU di Vitamina A, 76,4 mg di Vitamina C, 148 mg di Calcio, 7,8 mg di Ferro, 152 mg di Magnesio.

Il Pepe di Cayenna viene utilizzato come un condimento piccante in tutto il mondo, insaporendo diversi alimenti, dalle verdure alla carne.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password