Frassino: Proprietà, Utilizzi, Controindicazioni

La pianta Frassino risulta appartenere alle tipologie officinali nota soprattutto per la sua azione naturale lassativa per l’organismo in riferimento specifico ai processi intestinali. Il Frassino appartiene al genere di piante dette spermatofite, dicotiledoni parte della famiglia delle Oleaceae, comprendente al suo interno oltre sessanta specie diverse tra alberi e arbusti sotto un habitat in prevalenza tipico delle aree temperate dell’emisfero settentrionale.

A livello delle proprietà benefiche il Frassino risulta particolarmente conosciuto non soltanto per la sua azione lassativa ma anche diuretica, antireumatica, antiartritica, antinfiammatoria, ricco di linfa e manna. Attraverso questo nuovo articolo guidato ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche date dalla pianta di Frassino, soffermandoci in particolar modo sui benefici apportati all’organismo, i vari impieghi e utilizzi, le eventuali controindicazioni ed effetti collaterali.

Frassino: Proprietà, Utilizzi, Controindicazioni, tutto quello che occorre sapere

La pianta del Frassino risulta particolarmente nota per le sue proprietà sopra descritte, lassative, diuretiche, antinfiammatorie, antireumatiche,antiartritica, presentandosi esteticamente sotto una conformazione frutice per un’altura pari a 4-8 mt, un bulbo di tonalità grigia, un fogliame instabile verdastro nella sua parte alta, maggiormente carico di peluria nella parte inferiore sotto una colorazione più candida.

I boccioli del Frassino rassomigliano alla conformazione di un grappolo, sotto una tonalità di colori dal bianco al rosa, coltivata in maggior parte in Europa e Asia settentrionale in presenza di un clima mite. La pianta del Frassino viene utilizzata sin dall’antichità in virtù delle sue proprietà benefiche per l’organismo, favorite soprattutto dalla presenza di cumarine e di flavonoidi tra i principi attivi contenuti, ricca di linfa e manna nella parte della corteccia.

L’evacuativo biologico dato dalla manna risulta in grado di promuovere un’azione fluidificante, sedativa, espettorante, ansiolitica, decongestionante, promuovendo anche un effetto anti-age sulle rughe in direzione della cute. Nonostante la pianta non presenti alcuna controindicazione, fatta eccezione per i casi di allergia, assunta generalmente sotto tisane e infusi tramite l’acquisto del preparato nelle erboristerie specializzate.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

0 Comments

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password