I benefici dei Frullati di Frutta e Verdura

I benefici dei Frullati di Frutta e Verdura

Quali sono i benefici dei frullati di frutta e verdura? Ultimamente i frullati e i centrifugati hanno assunto una maggiore notorietà all’interno delle diete alimentari, spesso consigliati anche in caso di regimi depurativi.

I frullati di frutta e verdura possono andare a sostituire l’utilizzo degli integratori alimentari, grazie all’apporto di vitamine e sali minerali naturali, riducendo il costo della spesa sui singoli prodotti degli integratori, ottenendo la stessa funzione.

Diversi medici sono dell’opinione che gli alimenti disponibili in natura contengano tutto il necessario per l’organismo umano, senza alcun bisogno di ricorrere ai prodotti farmaceutici, ideati con lo scopo di un guadagno economico.

Frutta e verdura: perché consumarla?

L’organismo umano necessita di proteine e grassi, ma anche di fibre, vitamine e sali minerali forniti da frutta e verdura. Ogni frutta e verdura possiede colori diversi, con altrettante caratteristiche che comprendono il consumo di frutta e verdura su ampia scala.

Sarà sufficiente abbinare i colori all’interno della propria dieta, senza il bisogno di escludere nessuna qualità di frutta, né di verdura. Il consiglio principale è quello di non limitarsi a centrifugati e frullati ma usufruire anche della buccia, per quanto riguarda gli alimenti biologici.

La frutta e la verdura sono da preferire crude in quanto conserveranno intatti i propri nutrienti, escludendo solamente i semi e i noccioli. Tramite i frullati si conserveranno intatte:

  • Vitamine (vitamina C per il sistema immunitario, vitamina B per il benessere della pelle, utili a contrastare le anemie, vitamina K per la coagulazione del sangue, ecc).
  • Sali minerali (indispensabili per il sistema nervoso, il funzionamento delle cellule, del sistema cardiovascolare, ecc).
  • Fibre (importanti per il funzionamento dell’intestino, per la regolamentazione del colesterolo).
  • Acqua (importante fonte di idratazione per il corpo).

Frutta e verdura possono abbinarsi in differenti modi, comprendendo l’utilizzo assieme di più ingredienti fra loro, rinfrescando il palato e aiutano l’organismo a depurarsi.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

0 Comments

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password