Miele di Manuka: tuttoo ciò che bisogna sapere

Miele di Manuka tuttoo ciò che bisogna sapere

Il miele di Manuka trae origine dal territorio della Nuova Zelanda, famoso per le sue innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo umano. Odiernamente viene di fatti considerato come uno dei migliori rimedi naturali impiegati contro determinati disturbi.

Tra le sue azioni più importanti si trovano un potenziamento delle difese immunitarie, stimolando l’interno organismo alla produzione di anticorpi, adattandosi perfettamente nei trattamenti cutanei come ferite, ustioni, imperfezioni della pelle, e molto altro ancora. Attraverso questo articolo cercheremo di analizzare insieme tutte le proprietà e le caratteristiche particolari di questa tipologia di miele Manuka, insieme alla sua reperibilità all’interno del commercio cosmetico e alimentare.

Miele di Manuka: proprietà benefiche e acquisto del prodotto

Il miele di Manuka possiede molteplici proprietà benefiche dal punto di vista della pelle e delle difese immunitarie. A livello dello stomaco si rivela utile per contrastare i sintomi dell’ulcera e migliorare i processi digestivi, contrastando le infiammazioni a livello generalizzato, adatto anche in caso di  colon irritabile e reflusso oro-faringeo.

Il miele di Manuka viene consigliato anche per contrastare la patologia infiammatoria della candida, grazie alla sua azione funghicida. La sua azione topica permette di intervenire in caso di ustioni, acne, imperfezioni della pelle, ferite, eczema, psoriasi, accelerando i processi di cicatrizzazione.

In presenza di patologie tumorali il miele di Manuka riduce efficacemente la proliferazione delle cellule aggressive, limitandone di conseguenza la crescita. Dal punto di vista dell’igiene orale è in grado di ridurre e contrastare gengiviti, placca e carie, intervenendo anche in caso di mal di gola.

La sua azione cutanea vanta anche un effetto anti-invecchiamento, migliorando infine i disturbi del sonno, agendo a contrasto in presenza di infezioni da stafilococco. La posologia alimentare del miele di Manuka prevede due cucchiaini di assunzione giornaliera precedenti ai pasti. Il miele di Manuka può essere acquistato direttamente online sullo store di Amazon, al prezzo di mercato di 26 euro.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password