Tutto sulla Vitamina C: proprietà benefiche e alimenti

Tutto sulla Vitamina C proprietà benefiche e alimenti

La vitamina C è rappresentata dall’acido L-ascorbico, un composto presente in natura e con notevoli proprietà antiossidanti. La vitamina C è un solido di colore bianco ma che può assumere una gradazione di colore sui toni del giallo su campioni impuri ossigenati o inumiditi.

La vitamina C si presenta sotto diverse tipologie di assunzione  con una formulazione idrosolubile essenziale per l’organismo umano. Tra le sue azioni benefiche, in maggior parte, viene ricordata per il suo potere contro gli stati influenzali, mentre esistono numeri altri effetti benefici per l’organismo rilasciati dalla stessa vitamina alleviando lo stress e rinforzando la salute dei capelli.

Vitamina C: proprietà benefiche e alimenti

La vitamina C, spesso presente in commercio sotto forma di alimenti, può essere assunta completamente in modo naturale, ad esempio tramite la consumazione degli alimenti che la contengono come: fragole, arance, succhi di frutta biologici, erba cipollina, acerola, peperone giallo, peperoni rossi, ribes nero, timo, prezzemolo, cavolo verde, kiwi, pomodori, broccoli (fiore e foglie), succo di arancia e albicocca, cime di rapa, aneto, cavoli di bruxelles, zafferano, peperone verde, peperoncino, succo di mela, cipolla, giuggiola, crescione, cereali per la colazione marca Kellogg’s Special K, rosmarino, succo di pesca, cavolo rosso, ananas, limone, maggiorana, cerfoglio, alloro, milza di vitello, e via elencando.

La vitamina C viene consumata soprattutto attraverso gli agrumi, ideale per la preparazione di spremute al posto delle bevande confezionate industrialmente ricche di conservanti e zuccheri inutili, nonché nocivi per la salute dell’organismo.

Tra gli effetti benefici della vitamina C si riscontrano miglioramenti a carico dell’apparato cardiovascolare, contrastando il restringimento dei vasi sanguigni e prevenendo l’insorgere delle patologie. Oltre al cuore la vitamina C migliora anche lo stato della respirazione, alleviando i sintomi dell’asma, contrastando anche gli effetti dei radicali liberi, prevenendo le patologie a livello polmonare.

La presenza dell’acido ascorbico risulta essenziale anche per la deposizione della matrice ossea, per l’assimilazione del calcio, per il rafforzamento delle difese immunitarie, contrastando i sintomi degli stati influenzali. La vitamina C aiuta a combattere lo stress, favorendo la perdita di peso e migliorando persino lo stato dell’umore.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password