Acquagym: benefici e caratteristiche

L’acquagym rientra tra gli sport praticati in acqua adatti a qualsiasi età e soggetto, efficace anche in presenza di sovrappeso, praticando esercizi all’insegna del divertimento e di una fatica inferiore rispetto agli sport sopra terra. L’acquagym si presenta un metodo efficace per dimagrire, tonificare la pelle, promuovere un effetto benefico sulla ritenzione idrica, contro il mal di schiena, per contrastare gli inestetismi della cellulite.

A seconda delle diverse palestre, ad oggi, sono disponibili diversi corsi di acquagym a ritmo di musica, a seconda della clientela presente e della struttura dove si sceglie di iscriversi.

Acquagym: benefici e caratteristiche

Come abbiamo già descritto in precedenza l’acquagym consente di apportare diversi benefici al corpo umano, promuovendo il dimagrimento, tonificando i muscoli, incrementando un’azione contrastante alla ritenzione idrica, migliorando il dolore alla schiena, ecc.

Lo sport in acqua tenderà ad alleviare il senso di affaticamento con movimenti dolci ma allo stesso tempo con un consumo energetico alla base dei soggetti che seguono un regime alimentare ipocalorico. Generalmente per rafforzare e tonificare la muscolatura si potranno integrare esercizi di acquabody. acquafitness e acquatonic.

Incrementando l’attività fisica in acqua sarà possibile sollecitare determinate fasce muscolari, apportando innumerevoli benefici anche in presenza di un’età avanzata. L’acquagym consentirà il dimagrimento, il rilassamento muscolare e lo sviluppo della massa stessa, migliorando la circolazione venosa, il drenaggio verso le caviglie, con una perdita di calore interna all’organismo maggiore rispetto all’attività sopra terra e un conseguente dispendio calorico più elevato.

L’acquagym viene consigliata a tutte le persone in sovrappeso, ai soggetti affetti da disturbi muscolari, disturbi circolatori, per le donne in stato di gravidanza e per contrastare la ritenzione idrica. Al fine di ottenere risultati concreti nel giro di un trimestre si dovrà praticare un allenamento costante tre volte alla settimana per almeno 3/4 mensilità consecutive al raggiungimento degli obbiettivi.

*Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Ilmediconline.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *