Bicicletta per dimagrire: funziona?

Bicicletta per dimagrire funziona

La passione per la bicicletta può trasformarsi in una vera e propria attività sportiva finalizzata alla perdita di peso, ma oltre all’attività agonistica e più ricercata è anche possibile servirsi della stessa per compiere distanze rinunciando al mezzo dell’auto, quando possibile, ottenendo risultati soddisfacenti anche per quanto riguarda la linea fisica.

Molti studi suggeriscono come andare in bicicletta aiuti a dimagrire, mentre su moltissimi siti online sono addirittura sorte innumerevoli guide ricche di consigli per sfruttare al meglio questa passione e questo mezzo a due ruote privo di motore.

La pedalata mattutina, ancor prima del pasto principale della prima colazione, consente di bruciare maggiormente il grasso proprio come avviene durante la corsa, attivando anche il metabolismo assopito. Molti degli spostamenti odierni, in presenza di condizioni climatiche favorevoli, possono essere effettuati in bicicletta riuscendo persino a dimezzare i tempi della coda in prossimità del traffico. Alcuni studi hanno dimostrato come utilizzare la bicicletta per le attività urbane possa favorire una perdita di peso mensile intorno ai 5 km.

Bicicletta per dimagrire: funziona?

Andare in bicicletta sicuramente si rivela efficace per la perdita di peso, poiché ‘attività della pedalata consente al corpo di effettuare un esercizio aerobico, bruciando quindi calorie e grasso in eccesso. Come per qualsiasi altra attività sportiva tuttavia dovranno essere attuati anche alcuni accorgimenti, come una dieta alimentare corretta e un giusto apporto di acqua, tra il litro e mezzo e i due litri al giorno.

Ma quante calorie si bruciano realmente in bicicletta?

  • Persone di circa 60 Kg con pedalata a ritmo tranquillo: fra le 170 e le 250 calorie/ora
  • Persone di circa 60 Kg  con pedalata a ritmo moderato: fra le 400 e le 470 calorie/ora
  • Persone di circa 60 Kg circa pedalata ad alta intensità: circa 700 calorie/ora
  • Persone di circa 90 kg  con pedalata a ritmo tranquillo: fra le 270 e le 370 calorie/ora

Anche la cyclette da casa favorisce un corretto allenamento.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

0 Comments

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password