Fitness ball o stability ball: adatte per dimagrire?

Fitness ball o stability ball adatte per dimagrire

Ultimamente sono sorte le fitness ball, o le stability ball, comunemente presenti in ogni palestra. Ma di che cosa si tratta? Esteticamente assomigliano in tutto e per tutto a delle palle sufficientemente grandi sulle quale potersi sedere, colorate e in grado di attrarre sicuramente l’attenzione e invogliare all’esercizio.

Le fitness ball sono diventate talmente diffuse che molto spesso possono essere impiegate anche come semplice sedia, al di là del suo reale utilizzo. La sua modalità di arredo, oltre che agli specifici esercizi, si è guadagnata un primo posto fra le ricerche più digitate di Google, alla dicitura ” Stability Ball Chair”.

La fitness ball nasce comunque come un attrezzo da palestra, finalizzato ad un regime di esercizi, finalizzato al raggiungimento di uno scopo fisico. Sedersi su una fitness ball permetterà ai muscoli di rafforzarsi e svilupparsi grazie all’instabilità sulla quale si dovrà riuscire a mantenere l’equilibrio.

Fitness ball o stability ball: adatte per dimagrire?

La fitness ball dovrà possedere alcune caratteristiche specifiche, sia per l’utilizzo in palestra che per l’utilizzo privato:

  • superficie della fitness ball antiscivolo
  • perfetto gonfiaggio della fitness ball

Prima di utilizzare la fitness ball sarà necessario comprendere a pieno la varietà degli esercizi realizzabili con la stessa, online è possibile reperire gratuitamente diversi tutorial, acquistando la fitness ball anche presso gli store online come Amazon, risparmiando il costo dell’abbonamento in palestra.

Ma la fitness ball risulta adatta per perdere peso? Gli esperti suggeriscono di si, abbinando all’esercizio una corretta attività fisica atta ad integrare e un regime alimentare indispensabilmente adeguato. La fitness ball si presenta ideale sia per incrementare lo sviluppo dei muscoli addominali, sia per tonificare le cosce e le gambe.

I costo della fitness ball varia dai 20 fino ad arrivare ai 70 euro. A seconda dell’altezza inoltre sarà possibile acquistare la fitness ball con un diametro specifico, ad esempio:

  •  Altezza fino a 140 cm: Diametro 42 cm
  • Altezza da 141 a 155 cm: Diametro 53 cm
  • Altezza da 156 a 175 cm: Diametro 65 cm
  • Altezza da 175 Cm: Diametro 75 cm
ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

0 Comments

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password