Kranking: caratteristiche dell’attività sportiva

Kranking caratteristiche dell'attività sportiva

Il Kranking consiste in un’innovativa attività fitness che si rifà al principio della pratica spinning famosa in tutto il mondo per via delle sue sessioni di allenamento su di una bicicletta fissa a ritmo di musica in sottofondo. Lo spinning si basa essenzialmente sullo sviluppo degli arti inferiori mentre invece il Kranking è finalizzato ad incrementare la resistenza degli arti superiori.

Il Kranking riprende gli stessi concetti base dello spinning prevedendo allenamenti di gruppo e musica ad accompagnare le diverse intensità di movimento basandosi sullo sviluppo della muscolatura delle braccia. L’introduzione di tale attività sportiva si deve al suo ideatore, il sudafricano Johnny Goldberg, per mezzo di specifiche biciclette fisse con i pedali disposti verso l’alto anziché verso il basso.

Kranking: caratteristiche dell’attività sportiva

Con la disciplina sportiva Kranking si andrà quindi a sviluppare la parte superiore del corpo, nata dall’idea iniziale dello stesso Goldberg entrato in contatto con le modifiche apportate sulla bicicletta di un atleta disabile. Questo sport potrà essere quindi praticato anche dai soggetti che hanno subito l’amputazione degli arti inferiori.

La disciplina prevede l’impiego della  Krankbike, chiamata anche Kankcycle, la bicicletta fissa sulla quale si andranno ad eseguire gli allenamenti per la parte superiore del corpo. I pedali per le mani sono posizionati di fronte al torace, dotati di una resistenza tramite la quale spingere oppure allargare a seconda degli esercizi.

Lo svolgimento di una lezione di Kranking avverrà in posizione eretta prevedendo un programma di circa 60/90 minuti grazie ai quali consumare tra le 10 e le 15 calorie al minuto. Seguendo due lezioni settimanali si potranno ottenere concreti benefici su spalle, schiena, braccia, resistenza e incremento della muscolatura.

L’attività sportiva del Kranking viene sconsigliata ai soggetti più anziani e ai soggetti affetti da patologie cardiache per le quali lo sforzo potrebbe rivelarsi fatale, adatto invece a chi segue un regime ipocalorico.

ATTENTIZIONE ALLE TRUFFE!

Avvisiamo tutti i nostri lettori di prestare molta attenzione ai siti ingannevoli che trovate online, molti di essi conducono a truffe! Solo nel qui avete la certezza di trovare il sito ufficiale del prodotto originale! Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

0 Comments

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password