Zumba: fa dimagrire?

Zumba fa dimagrire

Durante gli ultimi anni il fenomeno della Zumba fitness ha attratto sempre più consensi e partecipanti, al fine di diventare un punto integrante all’interno dei programmi messi a disposizione dalla maggior parte delle palestre. Nello specifico, la Zumba, viene definita come un mix di esercizi aerobici uniti alle danze tipicamente caraibiche, ideata allo scopo di eseguire un allenamento a ritmo di musica, ballando e divertendosi.

Sono in molti a possedere la passione per la musica e le danze caraibiche, tanto da chiedersi se la Zumba sia effettivamente in grado di favorire la perdita di peso in presenza di un regime alimentare ipocalorico. Oltre al dimagrimento la Zumba viene praticata anche per scaricare lo stress e come un vero e proprio anti-depressivo.

La Zumba può essere praticata da tutti, anche in assenza di competenze tecniche aerobiche e di ballo caraibico, allenando allo stesso diverse parti del corpo, soprattutto glutei, cosce, arti superiore e fianchi. Attraverso un’ora di Zumba inoltre si può arrivare a consumare fino a 800 calorie.

Zumba per dimagrire: caratteristiche

La Zumba si dimostra essere uno sport aerobico atto a finalizzare la perdita di peso, da considerarsi sempre in abbinamento ad uno stile alimentare ipocalorico corretto. Tra gli effetti benefici di questo sport si andrà ad incrementare la massa muscolare, rassodando i muscoli e sciogliendo le articolazioni.

Per rimanere al passo durante le lezioni di Zumba si dovranno seguire alla lettera i consigli dell’istruttore, partecipando attivamente all’allenamento senza aver timore di sbagliare qualche passo. La Zumba può essere praticata anche a casa grazie ai diversi tutorial disponibili online e alle versioni DVD comunemente in vendita anche presso lo store di Amazon, oltre alle versioni disponibili su consolle.

Come per qualsiasi altro sport prima di cominciare la lezione vera e propria si dovranno seguire alcuni esercizi di riscaldamento al fine di proteggere i muscoli e le articolazioni da possibili complicanze, da ripetere preferibilmente anche al termine dell’allenamento.

*Tutte le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Ilmediconline.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

I nostri prodotti in offerta migliori diete italia prodotti per benessere migliori prodotti fintess italia migliori integratori italia migliori prodotti di bellezzaofferte-del-giorno-su-amazon-sezione-benessere

0 Comments

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password